Breve pausa, YouTube e dove trovarmi

Buongiorno a tutti, buongiorno a chi mi legge settimanalmente, a chi mi segue sporadicamente e a chi mi legge per la prima volta.

Oggi dedico questo post, nel mio consueto appuntamento del venerdì dedicato alle serie televisive e al piccolo schermo, a una piccola comunicazione di servizio e alla mia nuova attività collaterale al blog. Da poco più di due mesi infatti ho aperto un canale YouTube! Posto un video a settimana, ogni giovedì per la precisione, e anche li parlo di serialità e di cinema. Perché oggi vi voglio parlare di questi video? Beh perché mi piace celebrare i miei piccoli traguardi e proprio ieri sono arrivata a postare il mio decimo video.

Così per l’occasione ho pensato di condividere con voi questo nuovo progetto e informarvi un pochino su come nascono e di cosa trattano i miei video. Anzitutto vi dico che non durano nemmeno 4 minuti l’uno – così non annoio nessuno, o almeno lo spero! Il primo video è nato per celebrare il centesimo articolo del blog (Cento volte Grazie). In ogni appuntamento analizzato un film o una serie per volta e svelo qualche piccolo aneddoto e/o curiosità. Come scelgo di volta in volta gli argomenti? Cerco di creare un piccolo legame con il video precedente in modo da dare un senso di continuità, tuttavia non è necessario seguirli in ordine per poter capire di cosa parlo. Un elemento fondamentale dei miei piccoli video è la mia fedele, più o meno, aiutante: Missy, la mia gatta! Un’altra cosa che vi posso svelare di questo nuovo progetto è che ciò che dico all’interno dei video, rigorosamente interpretati, girati e montati dalla sottoscritta, non l’ho mai scritto prima nel blog. Quindi se siete interessati sappiate che nei video non rischiate di trovare elementi che vi ho già svelato all’interno del blog.

Passiamo alla parte concreta e pratica. Come si chiama il canale: ovviamente Il film che ti sei perso, per andare a dare uno sguardo e perché no, magari per iscrivervi, vi basterà cliccare QUI. Se invece siete troppo pigri, tranquilli vi capisco! e preferite sapere in anticipo cosa troverete vi vengo incontro e vi svelo qualche dettaglio su ogni singolo video, con tanto di link (vi basterà cliccare sul titolo per andarlo a visualizzare). Quindi ecco qui la lista:

  1. 100 volte Blog: ringraziamenti e puro imbarazzo
  2. Perché Pocahontas: Disney, Pocahontas e Il re leone
  3. La trilogia di Baz Luhrmann: Ballroom, Romeo + Giulietta di William Shakespeare e Moulin Rouge!
  4. Il Grande Gatsby – curiosità: beh qui direi che è abbastanza chiaro l’argomento
  5. Slip – curiosità: ovviamente parlo del film e della mia ammirazione per James McAvoy
  6. Face/Off – curiosità: racconto del lungometraggio tra una gaffe e l’altra
  7. Il Trono di Spade – aneddoti e curiosità Parte 1: anche qui trovo abbastanza ovvia la cosa
  8. Il Trono di Spade – aneddoti e curiosità Parte 2: ovvietà, parte seconda
  9. X-Men – L’inizio – curiosità: supereroi, James McAvoy e Michael Fassbender
  10. Superman – aneddoti e curiosità: considerazioni sul primo supereroe 40 anni dopo l’uscita del primo film

Ecco, questo è quanto: questi sono i miei primi video. Spero di avervi incuriosito un pochino e che vi sia venuta voglia di dare uno sguardo a uno o più dei miei video. Per quanto riguarda la parte della comunicazione di servizio vi i formo semplicemente che la prossima settimana mi prenderò una breve pausa dal blog, mentre il video su YouTube verrà caricato come sempre, giovedì 25, i miei articoli ritorneranno a partire da lunedì 29. Ne approfitto per ricordarvi che mi potete trovate nei seguenti social: Instagram, Facebook e Twitter. Concludo promettendo che il canale YouTube riceverà la stessa cura, attenzione, amore e passione che impiego per scrivere questo blog. Vi saluto dandovi appuntamento a lunedì con la mia solita rubrica dedicata al mondo della settima arte.

Giorgia – Il film che ti sei perso…

Annunci

4 pensieri riguardo “Breve pausa, YouTube e dove trovarmi”

    1. Ma grazie mille!! È un vero piacere trovare nuovi appassionati e scoprire che i miei post in qualche modo riescono a fare breccia 😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...