Keira Knightley

Keira Knightley Il film che ti sei perso

Keira Knightley può interpretare davvero di tutto ma io la prediligo all’interno delle pellicole in costume. Quando deve vestire i panni di una donna vissuta in un’altra epoca tira fuori tutta l’eleganze e il portamento di cui è capace e rende sempre impeccabile e assolutamente credibile il suo personaggio. Già perché questa ragazza credo che sia nata con una vera classe ed innata eleganza, quindi quando il regista le chiede di trasformare tutta se stessa in una donna vissuta secoli o decenni fa, ecco che senza tanti problemi Keira Knightley riesce nel suo compito. Può essere elegante e divertente, come accade nella saga dedicata ai Pirati dei Caraibi, come può essere delicata e determinata, come avviene all’interno di numerosi film – uno su tutti il mio amatissimo Atonement. Di questa pellicola evito di parlarvi ancora o rischio di risultare noiosa e ripetitiva. Nel caso vi siate appena imbattuti nel mio blog e lo stiate leggendo per la prima volta, vi invito a scoprire una delle mie pellicola preferite attraverso i seguenti link: Piano sequenza, ovvero l’illusione di essere dentro al film, James McAvoy, Lo straordinario nell’ordinario, Saoirse Ronan e Tre film, due sorelle.

A proposito di Atonement, che alto non è che Espiazione, Keira Knightley, ha collaborato numerose volte con uno dei miei registi preferiti: Joe Wright appunto. Ammetto che sono un po’ di parte quando parlo di questo straordinario regista ma fidatevi se vi dico che i suoi lungometraggi sono degni di nota e che meritano di essere visti. Tra quelli che vantano la partecipazione dell’attrice inglese, classe 1985, ci sono: Atonement per l’appunto, Anna Karenina e Pride & Prejudice.

Ma se i film in costume non sono proprio il vostro genere tranquilli che ho per voi la pellicola giusta. Se siete amanti dell’action e dei thriller allora un film che non vi potete perdere e che vanta la collaborazione di Keira Knightley è Domino. Questo film del 2005, diretto da Tony Scott, mi aveva colpita e incuriosita per la solita bravura e bellezza dell’attrice e per la trama, che racconta la vicenda di Domino Harvey, una ragazza, figlia di un attore e di una modella, che sceglie di diventare una cacciatrice di taglie. Se siete alla ricerca di un film drammatico, dolce e che racconta una storia a cavallo tra realtà e finzione allora il titolo più adatto a voi, all’interno della biografia dell’attrice inglese, probabilmente è Collateral Beauty. Se invece prediligete le commedie e i film che vantano un cast corale, allora tra le pellicole che vantano la collaborazione di Keira Knightley, c’è il dolcissimo e divertente Love Actually. Immancabile per gli amanti dello sport (e di David Beckham) è invece Bend It Like Beckham che in italiano è stato tradotto con Sognando Beckham.

Insomma, all’interno della filmografia di Keira Knightley figurano pellicole di ogni genere e questo non è altro che la dimostrazione del fatto che questa talentuosa attrice riesce a spaziare egregiamente da un ruolo a un altro. Prima di concludere questo breve articolo vi invito ad andare a leggere, nel caso foste interessati al genere dei film in costume, il post che ho dedicato a Colette, pellicola che vede la Knightley vestire i panni della protagonista e che ho avuto modo di vedere e quindi di recensire in anteprima al TFF dello scorso anno (per recuperare l’articolo vi basta cliccare sul titolo del film). Concludo qui questo post, con la speranza di avervi fatto scoprire il talento e l’eleganza di questa attrice britannica, che non smette mai di stupire e di entusiasmare il suo pubblico.

Nel caso te lo fossi perso…

  • Domino, Tony Scott, 2005
  • Tutti i film che vantano la collaborazione dell’attrice con il regista Joe Wright
  • The Imitation Game, Morten Tyldum, 2014
  • Collateral Beauty, David Frankel, 2016

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Keira Knightley”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...