Taraji P. Henson

Taraji P. Henson Il film che ti sei perso

Taraji P. Henson è una donna esplosiva, dotata di un’incredibile presenza scenica e di una personalità che si riflette all’interno dei suoi personaggi. Non si può non amarla e non apprezzare la sua determinazione e la sua forza. È la rappresentazione delle potenzialità delle Donne. Incapace di fermarsi davanti a un no o a un ostacolo la nostra attrice americana, nata nel 1970 a Washington, è un vero portento. All’interno di questo blog vi ho già, anche se solo brevemente, accennato al suo lavoro, attraverso l’articolo che ho dedicato alla serie televisiva Empire. Se volete recuperare il mio post non dovete fare altro che cliccare QUI. Attraverso il personaggio di Cookie Lyon la personalità di Taraji P. Henson trova il modo di uscire e di catalizzare tutta l’attenzione del pubblico. Non per niente la serie ha, man mano che andava avanti, dato maggior risalto e spazio a questo incredibile personaggio. Non è solo attraverso il piccolo schermo che questa talentuosa donna mostra la sua forza, l’ha fatto anche attraverso una pellicola incredibilmente dolce e potente, come The Curious Case of Benjamin Button, che altro non è che Il curioso caso di Benjamin Button. La sua interpretazione all’intero di questa pellicola, diretta da David Fincher, le è valsa la candidatura come miglior attrice non protagonista per il premio Oscar. Se siete alla ricerca di un altro prodotto audiovisivo, legato alla settima arte, che vi mostri un personaggio femminile forte, interpretato da Taraji P. Henson ma che sia più recente allora il titolo che vi suggerisco Hidden Figures, che in italiano è stato tradotto con un titolo un po’ differente, ovvero Il diritto di contare.  All’interno di questo film, al fianco di questa straordinaria attrice c’è Janelle Monáe e un’altra grandissima interprete, Octavia Spencer, alla quale in futuro certo dedicherò un articolo, all’interno di questo spazio del mercoledì.

La forza di una donna, l’immancabile presenza scenica, l’intelligenza dell’ironia non vi bastano per convincervi a diventare fan di Traji P. Henson? Allora lasciate che aggiunga alla lista dei pregi di questa donna altri dettagli. Forse non siete a conoscenza del fatto che questa donna ha studiato per diventare un’attrice, tuttavia ha dovuto interrompere gli studi e accantonare i suoi sogni per un periodo di tempo dal momento che a 24 anni è diventata mamma. Così il suo primo anno di college è stato interrotto, ha ripreso in seguito a studiare e non solo ha realizzato i suoi sogni ma ha anche ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Tutto questo non vi basta? Allora vi dico ancora che è una fervida sostenitrice della PETA, ovvero la People for the Ethical Treatment of Animals, che sostiene e protegge i diritti degli animali. Da animalista quale sono per me questo è solo uno dei numerosi tasselli della personalità di Tarji P. Henson che fanno di lei una donna da ammirare, da seguire e da prendere da esempio.

Insomma, che sia al cinema, dietro al piccolo schermo, che rappresenti i diritti degli animali o che semplicemente sia se stessa, ovvero una donna e una madre, Traji P. Henson per me è una donna che vale la pena di seguire con interesse e curiosità. È la perfetta rappresentazione del fatto che il talento, unito a un pizzico di fortuna e a una volontà di ferro fanno la differenza. In questo mondo in cui viviamo, in cui sembra sempre che vadano avanti i raccomandati e gli incompetenti celebriamo il talento e la forza, anche attraverso il sorriso di Taraji P. Henson.

Nel caso te lo fossi perso…

  • The Curious Case of Benjamin Button, David Fincher, 2008
  • Empire, 2015 –
  • Hidden Figures, Theodore Melfi, 2016

 

In questo momento puoi trovare i seguenti film su…

Sky On Demand:

Empire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...