Linda Cardellini

Linda Cardellini Il film che ti sei perso

Credo che il nome di Linda Cardellini sia uno di quelli che non tutti conoscono ma immagino che quando compare il viso dell’attrice sullo schermo sia uno di quelli che nello spettatore suscita un senso di déjà vu. Soprattutto tra gli appassionati delle serie televisive e in particolare dei medical drama. Se anche voi, come me, siete cresciuti con la serie ER allora sapete bene che Linda Cardellini altro non è che Samantha Taggart. Spesso troviamo l’attrice all’interno del mondo della serialità ma di tanto in tanto compare anche sul grande schermo. Uno dei suoi ultimi ruoli è stato quella della moglie di Occhio di Falco, alias Jeremy Renner, all’interno de progetto della Marvel Cinematic Universe. Appena l’ho vista al cinema ho pensato: “Ecco, quella potevo essere io!”. Non che abbia mai avuto una concreta possibilità di avere quel ruolo – ovviamente – ma è che, come ben sapete, adoro i film tratti dai fumetti e ammiro moltissimo Jeremy Renner (per leggere l’articolo o per meglio dire l’omaggio che gli ho dedicato cliccate sul suo nome) e quindi quando ho visto che c’era spazio per quel piccolo ma importante ruolo all’interno della saga ho realizzato che avrei pagato oro per poterlo interpretare. Tralasciamo adesso lo spazio dei miei sogni infranti per approdare nuovamente all’interno della filmografia di Linda Cardellini.

Uno dei suoi primi lungometraggi la vede al fianco di Andy Garcia. The Unsaid è un thriller che tiene lo spettatore incollato allo schermo, uno di quei film che suscita timore e curiosità. Dove condurrà la trama? Come finirà? Cosa il protagonista non ci svela? Se siete amanti del genere questo è uno di quei titoli che dovete recuperare. In questo modo avrete anche l’occasione di vedere all’opera una giovanissima Linda Cardellini. Se preferite le commedie leggere invece allora avete più scelta. La carriera di quest’attrice, di chiare origini italiane, vanta numerose pellicole fresche e spiritose. Se invece prediligete i drammi, come me, allora torno a suggerirvi un titolo che mi ha tanto conquistata e appassionata. Un film che ho già avuto modo di consigliarvi più volte: sto parlando di Brokeback Mountain diretto da Ang Lee.

Se invece i prodotti audiovisivi che durano più di un ora e mezza non sono per voi e fate parte di quello zoccolo duro che preferisce sempre e comunque il mondo della serialità allora avete, ancora una volta, un’ampia scelta. Linda Cardellini, classe 1975, ha trovato la sua fortuna grazie al piccolo schermo e ci torna molto spesso. Passa dall’interpretare ruoli marginali a quelli principali. Sa spaziare da un genere all’altro tanto sul piccolo che sul grande schermo. Sempre credibile, mai sopra le righe. Le sue performance sono caratterizzate dalla semplicità. Linda Cardellini forse non è uno di quei nomi di Hollywood che tutti conoscono ma certo è un viso che tutti hanno visto e apprezzato almeno una volta.

Nel caso te lo fossi perso…

  • The Unsaid, Tom McLoughlin, 2001
  • ER, Ang Lee, 1994 – 2009
  • Brokeback Mountain, Ang Lee, 2005
  • Green Book, Peter Farrelly, 2018

In questo momento puoi trovare i seguenti film su…

Sky On Demand:

Green Book 

Un pensiero riguardo “Linda Cardellini”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...