La serie TV che ti sei perso…

The Witcher

Amici del Fantasy, amanti di Henry Cavill (come biasimarvi!) e adoratori di Netflix oggi prestatemi attenzione perché vi parlo di The Witcher. Serie che ho aspettato tanto e che mi sono gustata in due giorni – lo so, probabilmente a questo punto, quelli tra di voi che mi leggono sempre penseranno: “no ma dimmi dov’è la novità, tu guardi tutto in due sere!”. Che vi devo dire? Se un prodotto lo aspetto per mesi e mesi appena esce cerco di ritagliarmi due, tre sere di fila, a seconda del numero di puntate e come si usa dire mi faccio una splendida maratona. Dunque partiamo da qui, dai motivi che mi hanno spinta ad attendere questo prodotto seriale. Principalmente sono due. Uno è Henry Cavill, ora non vi voglio certo annoiare e raccontarvi del perché e percome sono così fissata con questo meraviglioso uomo (uno è anche ovvio: ma dico, l’avete visto bene?!?) ma state pur certi di una cosa: adoro Henry Cavill! Il secondo motivo è che si tratta di un prodotto fantasy.

Quest’attesa è stata soddisfatta? Si direi proprio di si. Attenzione, non vi voglio dire che sia un prodotto perfetto e stupendo, ha qualche piccola pecca che potrebbe essere migliorata ma certo è che non possiamo aspettarci un altro GOT o un altro The Lord of the Rings. Quindi che dire, nonostante gli evidenti riferimenti ad altre grande narrazioni fantasy (ma qui si parla di sceneggiatura e non mi voglio esprimere in quanto non avendo letto i libri non quanto sia fedele ai romanzi e quanto sia stata riscritta) c’è tutto. C’è una storia interessante, un buon cast e un numero di puntate soddisfacente. Ma di cosa parla esattamente The Witcher, vi starete chiedendo, continuate nella lettura e scopritelo insieme a me.

The Witcher

Breve riassunto:

Geralt di Rivia è un witcher, ovvero un guerriero in grado di sconfiggere i peggiori mostri che popolano la terra. Questo cacciatore su commissione ha imparato a non fidarsi del tutto di chi lo ingaggia. Sa bene che gli esseri umani che chiedono i suoi servigi a volte sono i veri mostri. Il destino di questo witcher si incontra quindi con creature di ogni genere. Tra queste ci sono una strega e una bambina…

Perché guardarla:

  • Se amante il fantasy allora non vi potete perdere The Witcher
  • C’è Henry Cavill – ragione sufficiente a parer mio per seguirla
  • I personaggi che vivono all’interno di questa narrazione sono interessanti e ben caratterizzati
  • Molto bella e suggestiva la location che ha ospitato le riprese

Perché non guardarla:

  • La seconda stagione si farà! Uscirà nel 2021, quindi l’attesa che vi\ci aspetta è lunga
  • The Witcher è una serie che ha la sfortuna di uscire dopo prodotti televisivi che sono stati un vero e proprio fenomeno mondiale. Il paragone è ingiustificato ma immancabile

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/witchernetflix/

In questo momento puoi trovare questa serie su Netflix:

https://www.netflixlovers.it/catalogo-netflix-italia/80189685/the-witcher

Un pensiero riguardo “La serie TV che ti sei perso…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...