Sophie Turner

Sophie Turner Il film che ti sei perso

Conosciuta dai fan della saga televisiva fantasy GOT con il nome di Sansa Stark, la bellissima Sophie Turner sta conquistando il cuore anche del pubblico del grande schermo. Promettente e giovane. Classe 1996, la ragazza sta vivendo un vero momento d’oro. Fresca di nozze e già incinta del primo figlio la statuaria attrice britannica dopo essere passata al grande schermo pare che in quest’ultimo periodo sia decisamente felice e serena e di questo non possiamo che rallegraci. Ma dal momento che in questo blog preferisco analizzare la carriera piuttosto che la vita privata mi fermo qui, augurandole tutto il meglio per la sua vita famigliare futura e per la nascita del suo bambino.

Sophie Turner dopo il grande successo, dopo la fama improvvisa, dopo inaspettate e apprezzate critiche positive, arrivate sia da parte della critica che dei fan della saga, ha lasciato il ruolo della figlia algida e inizialmente decisamente ingenua di casa Stark, per approdare all’interno di un’altra grande epica saga. Sto parlando di quella cinematografica degli X-Men. Il suo ruolo è la versione giovanile e adolescente di Jean Grey. Ancora una volta non delude e dopo aver  interpretato questo personaggio all’interno del lungometraggio X-Men: Apocalypse nel 2016 torna a ricoprire questo ruolo tre anni dopo. All’interno del film X-Men – Dark Phoenix questa volta il suo personaggio e di conseguenza il suo ruolo è meno marginale e più presente. La bellezza della Turner va di pari passo con la sua bravura. I ruoli che le vengono assegnati non sono semplici, appartengono all’interno della mente di numerosi fan prima ancora che all’interno del piccolo e del grande schermo. Le figure femminili che interpreta sono giovani donne che solo in apparenza sono fragili. In realtà nascondono un’infinita potenza e determinazione. La voglia di vivere e di combattere le caratterizza e Sophie Turner è in grado di mostrare questa evoluzione, questa duplice esistenza dei suoi personaggi alla perfezione. Da fan quale sono della saga del mondo de Il Trono di Spade vi confesso che sono molto affezionata al personaggio di Sansa Stark sin dal primo momento. Nonostante dai più non fosse tra le più apprezzate all’inizio proprio perché troppo ingenua e buona io mi contrapponevo alla folla perché apprezzavo il fatto che in un mondo di combattenti e di spietati ci fosse un anima buona e gentile. Una ragazza che desidera credere fortemente alla favole e che spera che esista davvero il lieto fine. Tuttavia, come tutti i fan della saga sanno, il finale “e vissero felici e contenti” non è sempre presente all’interno di GOT ed è qui che il personaggio di Sansa Stark – e quindi l’interpretazione della Turner, compie un balzo avanti. La favola si trasforma in un incubo e la bambina innocente diviene prima vittima per poi trasformarsi in sopravvissuta. La debolezza iniziale si rivela un involucro che cela una forza unica e inarrestabile. La bontà si trasforma in astuzia e la bambina diventa donna. Bella, potente e determinata. Se non vi piace le serie televisiva fantasy o non apprezzate il suo personaggio non potete comunque negare che l’evoluzione è presente all’interno di questo personaggio e che si vede tanto nei modi di fare quanto nello sguardo della bellissima Sophie Turner.

La ragazza per quanto giovane ha dimostrato a tutti che è in grado di portare dietro la macchina da presa personaggi complessi. Sophie Turner sa mostrare le paure e la determinazione, la fragilità e la voglia di vendetta. Ciò che mi pace molto di questa giovane attrice è che nonostante abbia interpretato pochi ruoli, sia sul grande che sul piccolo schermo, è stata comunque in grado di colpire la critica e di conquistarsi il cuore del pubblico. Così oggi, all’interno di questo post, vi consiglio non solo di recuperare queste due epiche saghe di cui vi ho parlato ma anche di segnarvi questo nome. Poiché sono sicura che Sophie Turner, sarà in grado di accantonare la sua naturale e innegabile bellezza, per donare vita e spessore ad altri incredibili personaggi femminili.

Nel caso te lo fossi perso…

  • Game of Thrones, 2011 – 2019
  • Tutti i film della saga X-Men

 

In questo momento puoi trovare i seguenti film su Disney+:

X-Men

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...