The Mandalorian
Gli amanti della saga spaziale più bella del mondo – come la sottoscritta – di sicuro conosceranno già la serie che vi voglio suggerire oggi: The Mandalorian. Show breve, tanto, tantissimo atteso, super chiacchierato e lanciato con una campagna pubblicitaria infinita che, se siete anche solo lontani fan di questa epica saga, merita di essere visto. Perché dico questo? Perché per gli amanti di Star Wars è un prodotto imperdibile: non solo cita e rende omaggio senza esagerazione alla cinematografia classica ma anche perché è ben fatto. Buona qualità unita a tanta passione dunque. Bella ed elegante regia, ottima fotografia, fedele ai film e buona sceneggiatura. I personaggi che popolano questo universo sono ben delineati e immediatamente suscitano nello spettatore un qualche sentimento, che sia pura e incondizionata simpatia o l’esatto opposto. Ovviamente la punta di diamante non è tanto il protagonista, ovvero The Mandalorian appunto, ma lo splendido piccolo e adorabile baby Yoda, soprannominato così tanto dai fan quanto dai media. Impossibile resistere a questa figura che rappresenta un tenerissimo e indifeso (fino a un certo punto) giovane bambino di cinquant’anni. In attesa della seconda stagione e delle prossime serie televisive facenti parte dell’universo di Star Wars lasciate che vi racconti meglio questa prima stagione.
Breve riassunto:
Un mandaloriano, ovvero un cacciatore di taglie solitario, accetta una nuova missione: recuperare la taglia di un nuovo e misterioso ricercato di cinquant’anni. Appena lo raggiunge scopre però che la taglia è in realtà un bambino di una specie che invecchia molto lentamente e per questo motivo decide di scoprire qualcosa in più su questa misteriosa creatura…
Perché guardarla:
- La serie è imperdibile per gli amanti della saga di Star Wars, anche solo per il fatto che è la prima a essere girata in live action
- The Mandalorian vanta una buona sceneggiatura, le puntate sono lunghe il giusto e la fotografia rimanda immediatamente la nostra memoria ai film
- I personaggi dello show sono interessanti, specialmente l’enigmatico protagonista
Perché non guardarla:
- Se non amate la saga e ancora meno il genere della fantascienza The Mandalorian non è un prodotto adatto a voi
Pagina ufficiale: https://www.starwars.com/series/the-mandalorian
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/themandaloriannet
In questo momento puoi trovare questa serie su Disney+:
https://www.disneyplus.com/it-it/series/the-mandalorian/3jLIGMDYINqD
Io non sono una fan di Star wars e di Lucas ma ho visto la serie “The Mandalorian” e mi è piaciuta moltissimo. Non so il motivo neanch’io.
"Mi piace"Piace a 1 persona