La serie TV che ti sei perso…

De Twaalf

Originariamente intitolata De Twaalf, distribuita sul mercato internazionale come The Twelve e lanciata sul mercato italiano con il titolo I dodici giurati, la serie belga composta da una sola stagione, per un totale di dieci puntate, è disponibile sulla piattaforma di Netflix. Questo show televisivo che ruota attorno alle vicende processuali di un difficile caso racconta principalmente le vite dei giurati. I protagonisti sono coloro che devono decidere delle sorti di una donna. La domanda che si pone lo spettatore è duplice: anzitutto ci si domanda se sia colpevole o meno l’imputata e in secondo luogo, sorge spontaneo il dubbio. Saranno in grado, malgrado le vicende private, nonostante i propri problemi personali, i dodici giurati di giudicare imparzialmente la donna? L’eterna domanda dunque. Quanto, cittadini comuni e oppressi dai problemi del quotidiano, possono essere imparziali e completamente concentrati su vicende processuali che riguardano uno sconosciuto? La serie, che avanza con un ritmo lento ma costante, cerca di rispondere a questa domanda. Con il procedere delle puntate ci si appassiona alla storia dell’imputata e fino all’ultimo si rimane con il dubbio non solo dell’esito del pensiero della giuria ma anche della reale colpevolezza o innocenza della donna accusata. Gli attori riescono a trascinare lo spettatore all’interno della storia malgrado la lentezza eccessiva in alcuni punti della narrazione.

I dodici giurati The Twelve Il film che ti sei perso

Breve riassunto:

Una donna viene accusata di aver assassinato la propria figlia e di aver ucciso, in passato, la migliore amica. Dodici giurati vengono scelti per decidere delle sorti della donna. Tra dubbi, preconcetti e drammi privati le dodici figure estranee tra loro dovranno cercare di concentrarsi su quello che viene definito il caso processuale del millenio…

Perché guardarla:

  • La serie è interessante e incuriosisce fino all’ultimo, impedendo allo spettatore di capire la sua conclusione fino alla fine dell’ultima puntata
  • Si tratta di un’unica stagione per un totale di dieci episodi

Perché non guardarla:

  • De Twaalf è una serie che a causa del ritmo lento in alcuni passaggi potrebbe risultare noiosa per alcuni spettatori

In questo momento puoi trovare questa serie su Netflix:

https://www.netflix.com/it/title/81218903

2 pensieri riguardo “La serie TV che ti sei perso…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...